Cada Contu, festival del fumetto in Sardegna

ISRE: mediateca e biblioteca di Nuoro

Lunedì 2 dicembre alle ore 11, nella Biblioteca Isre di via Papandrea, a Nuoro, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Cada Contu – Festival del fumetto in Sardegna.

Cada Contu inaugura venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 17 nei locali del Museo del Costume di Nuoro con una nuova, straordinaria mostra, aperta al pubblico fino a febbraio 2020, che ospiterà i lavori di oltre quaranta fra autori, sceneggiatori e disegnatori di fumetti.

Nella stessa giornata del 6 dicembre verrà presentato al pubblico un albo a fumetti di quattro storie, prodotto ed edito dall’Isre, frutto di una residenza artistica che uno sceneggiatore (Andrea Pau) e tre disegnatori (Guido Masala, Emilio Pilliu e Jonathan Fara) hanno vissuto a Nùoro ad aprile 2019, scoprendo la storia e le storie della città, i suoi luoghi, la sua arte e la sua cultura.

Cada Contu è una produzione dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico (Isre) affidata alla direzione artistica di Manuelle Mureddu, fumettista e illustratore nuorese, e organizzato in collaborazione con l’associazione Betistòria.

I docenti della Scuola Fumé saranno tutti ospiti del festival!