Guido Masala

Docente

Guido Masala (Cagliari, 1 Maggio 1973), ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Statale di Cagliari e ha una qualifica certificata di grafico pubblicitario. Il suo lavoro nell’editoria è legato alla professione di disegnatore di fumetti e alla collaborazione con il trio di autori e sceneggiatori Antonio Serra, Michele Medda e Bepi Vigna per la casa editrice Sergio Bonelli Editore.

Nel 1994 debutta nella serie regolare “Nathan Never” con il n°73 “Un mondo di robot” in veste di illustratore. Seguiranno altre pubblicazioni sulla stessa serie e ancora in quella di Legs Weaver.
Partecipa in veste di docente in diversi corsi di disegno e fumetto presso il Centro Internazionale del Fumetto diretto da Bepi Vigna e per altre società.
Collabora con il Gruppo Unione Sarda presso l’emittente televisiva Videolina in veste di grafico, autore e co-presentatore ed è tutor nel corso di montaggio audio-video presso l’ente di formazione I.F.O.L.D. Lavora con l’agenzia pubblicitaria Gruppo Misto in veste di visual e graphic senior.
Nel 2011 riprende la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore per cui ancora oggi realizza albi della serie regolare di Nathan Never.